Marta Becco

Gli autori di ebookecm.it

Marta Becco
Nasce nei pressi di Firenze il 7 maggio del 1982. Fino ai diciotto anni vive a Lecco, dove si diploma presso un liceo classico e mostra una particolare predisposizione per le materie umanistiche, specialmente la letteratura e la filosofia. Pubblica alcune poesie su riviste locali e partecipa al concorso “Alda Merini” classificandosi seconda e ricevendo un encomio dalla poetessa stessa. Nel contempo studia pianoforte con Antonio Scaioli, sostenendo numerosi esami presso i Conservatori di Milano, Como e Mantova ed esibendosi in rassegne per giovani musicisti. Si trasferisce poi a Milano, dove intraprende gli studi giuridici e scopre l’impegno civile e politico. Continua a coltivare l’interesse per l’arte anche a Genova, città a cui è profondamente legata, dove trascorre alcuni anni prima del trasferimento a Torino, dove attualmente vive. Qui collabora a vari laboratori artistici presso Spazzi, la Locanda degli Arrivanti, e si dedica all’insegnamento della musica ai bambini. L’incontro con Antonio Vuolo segna l’inizio di un’interessante e proficua collaborazione, nell’ambito della quale creatività e scrittura vengono messe al servizio di uno stimolante ed innovativo progetto formativo: la narrativa scientifica. Attualmente è consulente e sistemista presso l'USSL6 di Vicenza, Ospedale San Bortolo, e collabora alla progettazione di percorsi formativi rivolti alle professioni mediche.

Libri di Marta Becco disponibili su ebookecm.it

Operazione DEMA: Esplorando il Processo di Dematerializzazione della Ricetta Elettronica

Il corso su ebook propone la metodologia della “narrativa tecnica” per accompagnare il lettore lungo un percorso sulle principali criticità di gestione della ricetta DEMAterializzata: dallo scenario all’analisi del cambiamento, dalle ricadute a livello normativo, organizzativo, procedurale alle impellenti esigenze formative a supporto degli operatori coinvolti. Il corso è accreditato per 30 crediti ECM, per tutte le professioni.
Fuori catalogo
Crediti ECM: 30

Esplorando l’e-health: un percorso ECM per l’acquisizione di abilità informatiche nelle professioni mediche e sanitarie

Esplorando l’e-health: un percorso ECM per l’acquisizione di abilità informatiche nelle professioni mediche e sanitarie. Corso ECM tramite Ebook accreditato (50 crediti) per tutti i professionisti della salute.
Fuori catalogo
Crediti ECM: 50

Coautori

Crediti ECM:
Prezzo: