Antonio Vuolo

Gli autori di ebookecm.it

Antonio Vuolo
Nasce a Saluzzo il 29 marzo del 1954. Arriva all’Informatica negli anni ’70 e nel ’76 già lavora al Centro di Calcolo dell’Università di Torino mentre ancora è iscritto al Corso di Laurea in Scienza dell’Informazione. Si laureerà nel ’79 affiancando lo studio ed il lavoro all’impegno politico e civile. Insegnare è da subito una scoperta ed una grande passione che lo porterà ad occuparsi in prevalenza di problemi di formazione, progettazione curriculare, insegnamento diretto sui temi dell’applicazione dell’informatica in diversi settori professionali e ad affrontare i complessi cambiamenti in atto in quegli anni nelle tecniche, ma soprattutto nella cultura organizzativa e professionale del mondo del lavoro. Dal 1984 ad oggi è alla Facoltà di Medicina e da subito viene coinvolto nei percorsi di formazione e studio dell’Informatica nei diversi livelli e gradi di corsi universitari: Scuole professionali, Scuole di Specializzazione Medica, Diplomi universitari, Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie. Nel 2009 affianca all’insegnamento dell’Informatica nei corsi universitari la programmazione di percorsi di formazione in campo medico e sanitario finalizzati alla certificazione ECDL Core ed ECDL Health dell’AICA. E’ docente nei corsi, esaminatore nelle sessioni d’esame, responsabile del Test Center ECDL della Facoltà di Medicina. Collabora con AICA a revisionare il syllabus, ma soprattutto promuove e progetta la preparazione della piattaforma “SISabile” come ambiente di esplorazione diretta e partecipata delle funzionalità del SIS cui è finalizzata l’acquisizione della certificazione.

Libri di Antonio Vuolo disponibili su ebookecm.it

Operazione DEMA: Esplorando il Processo di Dematerializzazione della Ricetta Elettronica

Il corso su ebook propone la metodologia della “narrativa tecnica” per accompagnare il lettore lungo un percorso sulle principali criticità di gestione della ricetta DEMAterializzata: dallo scenario all’analisi del cambiamento, dalle ricadute a livello normativo, organizzativo, procedurale alle impellenti esigenze formative a supporto degli operatori coinvolti. Il corso è accreditato per 30 crediti ECM, per tutte le professioni.
Fuori catalogo
Crediti ECM: 30

Esplorando l’e-health: un percorso ECM per l’acquisizione di abilità informatiche nelle professioni mediche e sanitarie

Esplorando l’e-health: un percorso ECM per l’acquisizione di abilità informatiche nelle professioni mediche e sanitarie. Corso ECM tramite Ebook accreditato (50 crediti) per tutti i professionisti della salute.
Fuori catalogo
Crediti ECM: 50

Coautori

Crediti ECM:
Prezzo: