Annarita Fittini

Gli autori di ebookecm.it

Annarita Fittini
Psicologia laureata nell’Università degli Studi di Padova, indirizzo Clinico e di Comunità. Diploma di Specialità in Psicoterapia Sistemica, Centro Milanese di Terapia della Famiglia. Diploma di Specialità in Psicologia Transculturale, Università degli studi di Bologna e Regione Emilia. Consulente Tecnico del Giudice del Tribunale dei Minori di Bologna, CTU e Perito Penale del Tribunale di Bologna. Diploma di Alta Formazione in “Metodologia della ricerca sociale ed epidemiologica”, Università degli Studi di Bologna. Consulente Esperto per il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, Provveditorato Regionale dell’Emilia-Romagna, Ministero della Giustizia. Socia e consigliere dell’esecutivo dell’Associazione Centro Italiano di Ricerca e Studi in Psicoanalisi CIRSP.

Libri di Annarita Fittini disponibili su ebookecm.it

Il nuovo in Psicanalisi - Vol. 2: Società e le diverse forme della violenza. Le nuove cliniche nella pratica psicoanalitica odierna

In questo volume, accreditato con 25 ECM, si affronta una lettura aggiornata della società che ci dia gli strumenti necessari per affrontare la clinica odierna, una psicoanalisi contemporanea messa alla prova da pandemia di Covid-19 e guerra, che la violenza e la frustrazione generale amplificano.
Fuori catalogo
Crediti ECM: 25

Il nuovo in Psicanalisi - Vol. 1: L'impatto della tecnologia tra patologia e struttura psichica. L'analisi online, risorsa o limite?

“Il nuovo in Psicoanalisi. L’impatto della tecnologia tra patologia e struttura psichica. L’analisi online, risorsa o limite?” è il primo numero della rivista del CRISP Centro Italiano di Ricerche e Studi in Psicoanalisi che tratta l’impatto delle nuove tecnologie sull’animo ed il comportamento umano.
Fuori catalogo
Crediti ECM: 20
Crediti ECM:
Prezzo: