Riccardo Tartaglia

Gli autori di ebookecm.it

Riccardo Tartaglia

Direttore del Centro Gestione Rischio Clinico e Sicurezza del Paziente della Regione Toscana Specialista in Igiene e Medicina Preventiva e in Medicina del Lavoro, ha ottenuto la certificazione professionale in ergonomia e fattore umano dal Centre for Registration European Ergonomists. E’ stato presidente della Società Italiana di Ergonomia e coordinatore nazionale del Comitato delle Regioni e Province Autonome per la Sicurezza delle Cure. Svolge attività di docenza all’Università di Firenze ed e coordinatore scientifico del corso avanzato in Clinical Risk Management della Scuola Sant’Anna di Pisa. E’ autore di pubblicazioni
a livello nazionale e internazionale sui temi dell’ergonomia e fattore umano, della sicurezza delle cure e delle organizzazioni ad alta affidabilità.

Libri di Riccardo Tartaglia disponibili su ebookecm.it

Prevenire gli eventi avversi nella pratica clinica


La sicurezza del paziente è un tema difficile da affrontare dal punto di vista culturale, tecnico, clinico e psicologico. Vi sono ad oggi limitate evidenze scientifiche che dimostrano che i livelli di sicurezza per i pazienti siano migliorati e, al contempo, ve ne sono invece molte che dimostrano che i pazienti sono addirittura meno sicuri.
Valido fino al: 2024-12-31
Crediti ECM: 39
Prezzo: 89 € + IVA

Coautori

Crediti ECM:
Prezzo: