Piero Luigi Sanna

Gli autori di ebookecm.it

Piero Luigi Sanna
Nel 1983 è entrato nei ruoli della Polizia di Stato. Laureato in Legge, per 36 anni ha operato come investigatore presso numerosi uffici ubicati nel territorio nazionale, in ordine di tempo Roma , Cagliari e Nuoro. Da ultimo, per oltre un decennio, ha svolto le mansioni di responsabile della Polizia delle Comunicazioni per le provincie di Nuoro e Ogliastra occupandosi prevalentemente di contrasto al “cybercrime”. Nel corso del periodo 2010-2020 ha partecipato, in qualità di relatore, a oltre 150 convegni su temi afferenti la criminalità informatica, stalking e devianza giovanile nonché a centinaia di incontri con studenti delle scuole primarie e secondarie, genitori, operatori sociali e docenti nell’ambito dei progetti educativi “Una vita da social”, “Non perdere la bussola”, “Buono a sapersi” organizzati dal Dipartimento della Polizia di Stato - Servizio Centrale Polizia Postale e delle Comunicazioni e riferiti all’utilizzo consapevole degli strumenti informatici e della rete web. Nell’aprile del 2019 ha cessato la propria attività professionale con la qualifica di Commissario della Polizia di Stato in quiescenza proseguendo nell’attività di divulgazione e sensibilizzazione nell’ambito del contrasto alle problematiche connesse alla criminalità informatica.

Libri di Piero Luigi Sanna disponibili su ebookecm.it

Digital Parenting: rischi e danni web-mediati, strategie di prevenzione dall'infanzia all'adolescenza

La nuova edizione dell'ebook promuove e sviluppa contenuti che salvaguardano i giovani e i loro familiari, attraverso la promozione e lo sviluppo di competenze digitali sane e funzionali. Navigando nel web, i giovani hanno la probabilità di imbattersi in contenuti non idonei e spesso l’uso o la fruizione di questi prodotti può provocare il verificarsi di un danno, delle volte, come la cronaca quasi giornalmente ci ricorda, anche irreparabile.
Valido fino al: 2024-12-31
Crediti ECM: 30
Prezzo: 79 € + IVA

Sicuramente Connessi: affrontare il cyberbullismo, la dipendenza tecnologica e i pericoli della rete

Il corso ECM FAD offre agli educatori ed ai professionisti di psicologia, psicoterapia, psichiatria, neuropsichiatria una guida sulle sfide legate all'uso delle tecnologie da parte delle nuove generazioni. Esamina il fenomeno del cyberbullismo, i pericoli di Internet, le tecno-dipendenze e i rischi del gioco d'azzardo online.
Valido fino al: 2024-12-31
Crediti ECM: 25
Prezzo: 69 € + IVA

Connessioni e Nuovi Media: Genitorialità digitale, rischi e danni web-mediati, strategie di prevenzione dall'infanzia all'adolescenza

Il libro promuove contenuti che salvaguardano i giovani e i loro familiari, attraverso lo sviluppo di competenze digitali sane e funzionali, la raccolta di alcuni metodi per l’interpretazione delle dinamiche online e alcune linee guida per la prevenzione.
Fuori catalogo
Crediti ECM: 15
Crediti ECM:
Prezzo: