Obbligo ECM per la professione di Psicologo

Dopo un lungo periodo di incertezza, nella seduta del 17/06/2020 la Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina ha deliberato l'obbligatorietà della formazione continua ECM anche per la professione di Psicologo/a. Tale scelta giunge a seguito del riconoscimento dello Psicologo/a quale professione sanitaria con la Legge n. 3 del 2018.

La Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina. riconoscendo la peculiarità degli obiettivi formativi dedicati alla profesione di Psicologo/a, ha inoltre deliberato la definizione di obiettivi formativi specifici dedicati a tale categoria in accordo con il CNOP e l'equipollenza di eventuali crediti formativi acquisiti attraverso sistemi non ECM sino a tutto il 2019 (i criteri per tale equipollenza dovranno essere definiti dal CNOP).

Fonte:
https://ape.agenas.it/documenti/Normativa/Delibera_psicologi_10_06_2020.pdf

 


Hai bisogno di crediti ECM? Guarda il nostro catalogo

Conosci già ebookecm.it? Siamo il primo sito in Italia che propone formazione ECM tramite ebook accreditati. Oltre 145000 colleghi si sono formati con i nostri corsi ECM: ecco alcuni degli ultimi pubblicati:

Maschilità e relazioni affettive

20 crediti ECM
65 € + iva
Valido per: tutte le professioni

Psicologia delle Risorse Umane

40 crediti ECM
105 € + iva
Valido per: tutte le professioni

Vedi tutto il catalogo dei corsi ECM.